Termini e condizioni

L'Associazione Vigili del Fuoco Napoli A.p.s. (di seguito “Associazione”) nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità del trattamento

In particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

Finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
Finalità di navigazione Evoluta o gestione dei contenuti personalizzata;
Finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta, o richiesta di informazione dei nostri prodotti e servizi, o iscrizione alla Newsletter;
Finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse.
Finalità di marketing

Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento

I Suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

A mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi;
A mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti o programmati direttamente;
Trattamento temporaneo in Forma Anonima.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità richieste da quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza.

Il Titolare tratterà i dati personali, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Comunicazione

I Suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

Ufficio Marketing;
Programmatori e Analisti;
Servizio clienti;
Amministrazione, ufficio contabilità.

I suoi dati potranno essere comunicati a società terze o altri soggetti che svolgono attività di outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Diffusione

I Suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I suoi dati sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. L'Associazione assicura che il trattamento elettronico e cartaceo dei Suoi Dati Personali da parte dei Destinatari avviene nel rispetto della Normativa Applicabile. I trasferimenti si basano su una decisione di adeguatezza sulle Standard Model Clauses approvate dalla Commissione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati per le finalità sopra elencate è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi o informazioni da Lei richiesti.

Gestione dei cookie

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Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ottenere l’indicazione: i) dell’origine dei dati personali; ii) delle finalità e modalità del trattamento; iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; iv) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentate designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
ottenere: i) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; iii) l’attestazione che le operazioni di cui al numero i) e ii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

una raccomandata a Associazione Vigili del Fuoc Napoli A.p.s. Via Leopoldo Tarantini snc 80143 Napoli
una e-mail all’indirizzo segreteria@cralvigilidelfuoconapoli.it
tramite PEC all’indirizzo cralvvfnapoli@pec.it


Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi del Regolamento, è Amedeo Nappa Via Leopoldo Tarantini 80143 Napoli ; e-mail: amedeo.nappa@gmail.com; telefono 335 5927643 nella persona di Presidente pro-tempore.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

NOTE LEGALI

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